sabato 24 maggio 2008

Piccolo autoritratto

Mi lascio prendere dal contagio trasferitomi da Veronica, è un buon modo per dare qualche piccola descrizione di sè. Grazie per avermi coinvolto.

1 Che ora è? 15.07
2 Nome: Filippo (Maria).
3 Compleanno: 26 marzo.
4 Segno zodiacale: Ariete.
5 Tatuaggi: ancora no, ma tra poco...
6 Piercing: no.
7 Sei innamorato/a? Mi sto facendo passare una cotta.
8 Ti piaci? Caratterialmente sì, nell'aspetto non sempre.
9 Hai già amato al punto di piangere? Sì.
10 Hai già fatto un incidente in macchina? Sì.
11 Hai mai avuto una frattura? No.
12 Vino o birra? entrambi.
13 Ti fidi dei tuoi amici? Solo di quelli che sono veri amici.
14 Colore preferito per l'intimo: scuro.
15 Numero preferito? non ne ho nessuno.
16 Musica preferita? Fabrizio de Andrè.
17 Cosa ti manca? qualcuno con cui condividere la mia vita.
18 Cosa odi? la Chiesa, gli ipocriti (molto spesso coincidono, le due cose).
19 Cosa pensi appena sveglio/a? Che in ospedale ci sono nuove sfide da affrontare con la convinzione di volerle vincere tutte e la consapevolezza che la maggior parte le perderemo.
20 Da chi hai ricevuto questo meme? Veronica.
21 Quale dei tuoi amici vive più lontano? Erika a Trieste, poi Veronica a Pineto.
22 Cosa cambieresti della tua vita? non mi sono mai posto il problema.
23 Sei felice? cerco di esserlo più che posso, ma sono convinto del valore della tristezza.
24 Proverbio preferito: "'un siempri virdi s'ammantieni un cidru, 'un siempri paru è mittutu 'u squadru, 'un siempri manzu arriniesci un puddritru, 'un siempri riri a mugghieri ru latru" (per la traduzione dal siciliano, rimando ai commenti, per chi vorrà conoscerla. Per veronica: ecco un nuovo esercizio).
25 Libro preferito: impossibile dirlo, sono centinaia.
26 Di cosa hai paura? Della solitudine.
27 Una sola parola per chi ha scritto questo meme: divertente.
28 Film preferito: anche qui sono troppi. Uno per tutti: "Il Signore degli anelli".
29 Se potessi essere qualcun altro chi saresti? Non vorrei essere nessun altro.
30 Cosa c'è appeso al muro della tua camera? Il poster di "Volver" e la bandiera della pace.
31 Cosa non cambieresti? Il mio lavoro (futuro).
32 Un posto dove ti piacerebbe andare: Canada.
33 Pensi che qualcuno farà questo meme? Sì.
34 Chi sei sicuro che lo farà? Chi avrà tempo per farlo.
35 Ottimista o pessimista? Dipende, cerco di essere ottimista, a volte sono pessimista. a volte sono un pessimista felice: tutto va molto peggio di ogni mia più rosea previsione!
36 Profumo preferito: nessuno.
37 Sport preferito: da praticare il ciclismo in fuoristrada, da guardare la pallavolo.
38 Timido/a o estroverso/a? Estroverso in generale, timido in certe occasioni.
39 Il frutto preferito: le pesche bianche acerbe.
40 Mare o montagna? Mare.
41 Hai paura della morte? No, per niente. A volte ho paura della vita.
42 A che ora vai a letto di solito? Quando mi alzo alle 5 del mattino per andare in ospedale, verso le 23. Se non ci vado, verso le 2.
43 Cane o gatto? Gatto.
44 Colore preferito: blu.
45 Il segno zodiacale che più ti piace: il mio, Ariete.
46 Il segno che ti piace meno: pesci (non so perchè).
47 La canzone preferita: tutte quelle di Fabrizio de Andrè.
48 Un oggetto a te caro: i miei libri e i miei fumetti, un certo disegno...
49 Con chi faresti un viaggio? con la mia fidanzata, se ce l'avessi.
50 Cosa vuoi dire a chi leggerà questo meme? Complimenti per la pazienza!


I miei contagiati sono:

Valentina
Sara
Salvo

7 commenti:

Valentina Ariete ha detto...

L'ho fatto anche io sul mio, mi hai contagiato per bene!!!

Cmq sei un romanticone!

:-)

Adryss ha detto...

Bene, sono contento, corro subito a leggere quello che hai scritto di te. Sì, è vero, sono un po' un romanticone... che ci posso fare?

Valentina Ariete ha detto...

Ma non è assolutamente una cosa negativa!
Siete rimasti in pochi!
Una volta anch'io ero così, finchè non hanno pensato bene di ammazzare il mio romanticismo per sempre.
Tieni duro!

:-)

Adryss ha detto...

Non ci credo che il tuo romanticismo è morto per sempre. Se c'è stato, allora deve essersi solo nascosto per bene da qualche parte. Sono certo che prima o poi lo ritroverai.

Sara ha detto...

uhm... un meme!?! ero convinta di averlo già fatto ma non lo trovo perchè eseguirò promesso!
per ora leggo il tuo...
:-)

veronica ha detto...

E' troppo difficile anche per un'amatrice come me!! Ma...tenterò la traduzione:

non sempre verde si mantiene un cedro,
non sempre 'paro' (intraducibile) è messa la squadra,
non sempre mansueto cresce un puledro,
non sempre ride la moglie del ladro.

Non avrò indovinato?










ok. In realtà non sono stata capace: quella è la tua traduzione. PRRRRRR!!!

Adryss ha detto...

Wow! Ma sei diventata davvero bravissima! Non che imbrogli e ti ha aiutata qualcuno? Mmmmh...