giovedì 17 aprile 2008

...tra le gambe - Il gioco di Ausonia

Su segnalazione dell'amico Filippo Messina, mi aggiungo anch'io al già nutrito numero di persone coinvolte in questo simpatico (e ormai del tutto fuori controllo) giochetto, proposto da Ausonia, artista italiano di fumetti, di cui ricordo, tra le altre, l'opera "Pinocchio" (non è una favola per bambini!). Il gioco si svolge sul blog dell'autore, "Ausonia's Serious Toyz", e si intitola appunto "Tra le gambe". Il regolamento dettagliato è presente all'inizio del post, ma in sintesi consiste nel segnalare, attraverso uno o più commenti, titoli di film ai quali può essere aggiunta alla fine la frase '...tra le gambe', stravolgendo il senso del titolo. Un esempio potrebbe essere "Il padrino...tra le gambe"! Sono ormai più di trecento i partecipanti al gioco, e lo stesso Ausonia a quanto sembra non si aspettava un tale riscontro. Al di là del divertimento, lo trovo un modo interessante per esercitare la propria memoria cinematografica, la propria fantasia ed estrosità, e soprattutto una dimostrazione della potenza della rete, visto che in soli quattro giorni (il post originale è di domenica 13 aprile) sono 335 tra bloggers e utenti vari quelli che hanno lasciato un commento. Per ulteriori informazioni, rimando al post in questione, ma mi fa piacere notare che un titolo più volte segnalato è: "Cose preziose...tra le gambe"! E buon divertimento a tutti!

3 commenti:

Valentina Ariete ha detto...

Ho appena partecipato anch'io!!!

AHAHHAHAH

divertente!

Certi accostamenti sono assurdi!

Ciaoooooo!

Adryss ha detto...

L'ho pensato anch'io. In effetti, alcuni sono un po' forzati, ma altri mi hanno fatto soffocare dal ridere! "Pomi d'ottone e manici di scopa...tra le gambe" è una cosa straordinaria!

veronica ha detto...

E' una droga questo gioco...bello però!!!